Ci sono punti pesantissimi in palio oggi al San Nicola. In Bari-Palermo, anticipo della sest'ultima giornata del campionato di B, non mancano certo gli ingredienti d'interesse. Da una parte i biancorossi, distanti due lunghezze da quell'ottavo posto (oggi occupato dal Cesena dell'ex Mignani) e che significherebbe playoff; dall'altra una squadra, quella rosanero, rilanciata e capitanata dalla verve realizzativa del temibilissimo Pohjanpalo. Il Bari, però, non può perdere terreno e oggi servirà solo vincere per non rischiare di dilapidare un'altra fetta dell'obiettivo stagionale, dopo le ultime settimane già stentate. C'è da ripartire dalla reazione col Catanzaro e da quel gol, di Favilli, che ha salvato le speranze. Ma i pareggi non basteranno più e il salto di qualità è richiesto a gran voce da tutti.

QUI BARI: Chi in marcatura su Pohjanpalo? La contesa è fra Simic e Vicari, con quest'ultimo titolare a Catanzaro e, dunque, possibile conferma in termini di continuità nell'undici. A Mantovani e Obaretin andranno probabilmente le altre due maglie di una retroguardia che sarà chiamata agli straordinari. A centrocampo scontate le presenze di Favasuli (ora avanti a Oliveri), Maita, Benali, Maggiore e Dorval. E' bagarre per i due posti in attacco: Lasagna e Favilli potrebbero anche partire dal primo minuto. Ma è impossibile sganciare a priori Bonfanti. Più defilati sono, invece, Pereiro e Falletti.

Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Lasagna, Favilli.

QUI PALERMO: Il Palermo è ripartito e ora vuole chiudere i giochi per un posto nei prossimi playoff. Di Pohjanpalo, fiore all'occhiello dell'attacco a disposizione di Dionisi, si è già scritto e detto tantissimo. Ma le frecce (eccezion fatta per Segre, squalificato) sono in ogni zona del campo.

Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Hansen; Di Mariano, Brunori; Pohjanpalo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print