Nel prosieguo della conferenza stampa odierna, mister Longo si è soffermato su altri aspetti della sua squadra e su alcuni giocatori. Ecco le sue parole.

Gli indisponibili di domani: "Saranno tutti convocati eccetto Lella, che sarà l'unico indisponibile in questa gara per i soliti problemi fisici".

Sul gol, contestato, del Catanzaro: "Sul secondo gol del Catanzaro ribadisco quello che ho detto. Una spinta a due mani non è interpretabile e dunque mi sembra inspiegabile il non intervento del VAR, regolamento alla mano".

Su quello che servirà domani: "Domani vorrei un'ulteriore risposta. Quando si alza la posta in palio e le partite si complicano dobbiamo rispondere presente. Che ci sia un episodio a favore o sfavore dobbiamo essere bravi a isolarci e continuare a fare la nostra partita, non dando spazio alla frustrazione o ad altri elementi negativi".

Su Pereiro e Falletti: "Io mi prendo la mia responsabilità. Loro si sono sempre allenati bene . Non sempre alcuni giocatori riescono ad esprimersi nella maniera che desiderano, nel calcio abbiamo svariati esempi. In una piazza magari faticano e in un'altra esplodono. Garantisco che si allenano al massimo e cercano di trovare le giuste soluzioni di volte in volta. Sicuramente possono e devono incidere di più, che sia con le loro qualità o con un certo tipo di atteggiamento".

Sulle difficoltà dell'ultimo periodo: "Ogni partita c'è la volontà e la massima dedizione per cercare di arrivare al risultato. Le componenti all'interno della partita sono tanti. C'è chi è più pronto a subentrare, chi rende di più dall'inizio, chi è nel mood giusto per dare una svolta alla gara. Chi ha fatto sport sa chi ci possono essere momenti storti e in cui non riesci a raddrizzare le cose. L'esempio è il secondo tempo di Carrara. A Catanzaro, invece, ho avuto il sentore che avremmo potuto riprenderla. L'episodio arriva ma lo devi cercare".

Su Dorval, in calo da qualche gara: "Il periodo positivo di Dorval è durato fino a febbraio. C'è stato un calo a marzo dovuto a un cambio di alimentazione che, inevitabilmente, lo condiziona. Tutti quanti noi ci auguriamo che possa tornare ai fasti di qualche tempo fa perché sappiamo quanto è importante per noi e quanto lo sarà in queste ultime partite".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print