Il Bari torna alla vittoria, un risultato che ai biancorossi mancava dal 22 febbraio, data del match contro il Mantova. Al San Nicola, i galletti si sono imposti per 2-1 contro il Palermo: al gol iniziale di Maggiore, ha risposto quasi subito Pohjanpalo. Decisiva la rete di testa di Simic al novantesimo, arrivata dopo un buon secondo tempo da parte della squadra di mister Moreno Longo. Di seguito, i top e i flop della gara.

CHI SALE - Tre punti arrivati grazie a Lorenco Simic, sempre più padrone della difesa e adesso anche goleador. Seconda rete in maglia Bari per il croato, questa volta importante anche ai fini del risultato dopo quella arrivata nella sconfitta di Carrara. Grande prova anche da parte dell’altro marcatore di serata, Giulio Maggiore, che ha portato grande qualità in mezzo al campo. Bella prestazione anche per Cesar Falletti, che è sempre stato nel vivo del gioco ed è parso più pimpante del solito. Hanno funzionato benissimo anche le corsie esterne, con Dorval e Favasuli che hanno creato non pochi grattacapi alla retroguardia palermitana. Maiello non fa rimpiangere Benali infortunati: preciso in impostazione e solido dietro, così come il compagno di reparto Maita.

CHI SCENDE - Avrebbe potuto pesare molto il gol sbagliato da Kevin Lasagna, servito egregiamente da Falletti, durante il secondo tempo. L’ex Udinese è uscito tra i fischi ed è parso molto arrabbiato con sé stesso per l’occasione mancata: dopo la bella rete di Catanzaro, un passo indietro importante per il centravanti dei galletti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print