Oggi il Bari torna in campo: i biancorossi, dopo il match pareggiato 3-3 col Catanzaro, apriranno la trentatreesima giornata del campionato di Serie B con il match contro il Palermo al San Nicola. La squadra rosanero è stata già affrontata dai galletti durante l'ultima giornata del girone d'andata. Riviviamo le emozioni della gara del Barbera di qualche mese fa, terminata con una sconfitta per la squadra di Longo.

Giovedì 26 dicembre 2024, stadio Renzo Barbera, 19esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. Nel giorno di Santo Stefano, il Bari, settimo, chiude il girone d'andata a Palermo, dodicesimo in classifica. Nei primi minuti i rosanero partono forte: prima Le Douaron con un colpo di testa bloccato da Radunovic, e poi Brunori con un destro che si stampa sulla traversa dopo un retropassaggio horror di Falletti. I galletti però reagiscono con i due esterni, Dorval prima e Favasuli poi, che impegnano entrambi la retroguardia siciliana. C'è spazio anche per i due portieri per mettersi in mostra: prima Radunovic su un tiro a giro di Di Francesco, e poi Desplanches sulla botta di Falletti.

Ma la partita cambia al minuto 41: calcio d'angolo battuto da Ranocchia, sfiora Diakitè, palla che rimane in mezzo e Le Douaron, più lesto di tutti, la tocca quanto pasta per metterla in rete e portare il suo Palermo in vantaggio 1-0. Nella ripresa, pochissime chance sia da una parte che dall'altra: la più pulita, per il Bari, arriva attorto al 75esimo con Mantovani, che spara contro Desplanches, bravo a coprire lo specchio e a non far segnare il difensore dei galletti. Il Boxing Day del Bari, dunque, termina con una sconfitta: la terza di fila, la peggior striscia del proprio campionato.

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print