Il pericolo pubblico numero uno nella partita di questa sera tra Bari e Palermo non può che essere Joel Pohjanpalo. L'attaccante scandinavo, dopo aver trascinato a suon di gol il Venezia in Serie A nella scorsa stagione, ha iniziato questo campionato nella massima categoria con i veneti, per poi riscendere e sposare il progetto rosanero. Un affare importante che ha portato il club siciliano a sborsare più di 5 milioni di euro e a ricoprire d'oro lo stesso attaccante con un ingaggio di quasi 2 milioni di euro. 

Per il campionato di Serie B Pohjanpalo rappresenta una vera e propria certezza e lo certificano i numeri: in sole otto partite con la maglia del Palermo il finlandese ha già messo a segno otto gol. Numeri realmente impressionanti che lo diventano ancora di più se li si mettono a confronto con quelli degli attaccanti del Bari. Il miglior marcatore biancorosso, Kevin Lasagna, in tutta la stagione è riuscito ad andare in gol per 6 volte (in 28 partite). Numeri piuttosto lapidari che lasciano poco spazio all'interpretazione. 

Nella scorsa giornata Pohjanpalo ha dato il suo miglior biglietto da visita siglando una clamorosa tripletta contro il super Sassuolo di Fabio Grosso. Si tratta della terza stagione di fila in cui il bomber scandinavo è riuscito a trovare una tripletta in Serie B. Saranno richiesti dei super straordinari al pacchetto difensivo biancorosso. Per arginarlo, Moreno Longo proverà ad affidarsi a tutta l'esperienza di Francesco Vicari, chiamato a un riscatto in questo campionato travagliato tra infortuni e problemi fisici costanti. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print