Antonio Giua fischierà oggi l'inizio di Catanzaro-Bari, sfida playoff rovente di questa trentaduesima giornata. Soprattutto i biancorossi non possono permettersi un altro passo falso, ma la gara promette difficoltà. Quello odierno sarà il ventunesimo confronto in terra calabrese, e vediamo quindi alcuni dei restanti. 

Il più recente è quello del 27 febbraio 2024, finito 2-0 per i padroni di casa con reti di Vandeputte e Iemmello. 1-2 pugliese nel marzo di due anni prima, con Antenucci e D'Errico a rimontare il vantaggio di Fazio. Sempre in C, 2-0 giallorosso nel 2021, con gol di Di Massimo ed Evacuo. Nessun vincitore nel 2020, con Antenucci e Kanoute marcatori, e nel 2005, senza alcuna segnatura. 2-1 per i calabresi un anno prima, con Corona e Carbone a vanificare il rigore di Carrus.

Proseguendo ulteriormente a ritroso, si scoprono altre due volte in cui i Galletti hanno vinto lontano dal San Nicola: in Coppa Italia nell'84, con Edi Bivi unico marcatore, ed il 31 dicembre 1977 in campo neutro (Palanca, Nicolini, Scarrone e doppietta di Penzo). Per il resto, solo 7 pareggi e 5 k.o, a ulteriore dimostrazione delle insidie del prossimo match. Chissà se l'almanacco verrà aggiornato con un risultato positivo o negativo, ma lo si scoprirà solo vivendo. Appuntamento alle 15:00!

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print