Il giorno di Catanzaro-Bari, una tappa certamente focale sul cammino dei biancorossi, impegnati nella lotta ad un posto nei prossimi playoff di B. Una marcia che passa da un risultato positivo quest'oggi in Calabria: perdere costituirebbe un contraccolpo alle ambizioni dei galletti; d'altro canto i giallorossi di Caserta si sfregherebbero le mani per un pass ormai a quel punto praticamente conquistato. Non è decisiva, ma quasi. E da Simic e compagni ci si aspetta una gara feroce, in linea con le aspettative dei tifosi. Non dovranno mancare fame, lucidità e capacità di attaccare nei momenti decisivi: sfruttare, insomma, a dovere le palle gol che ogni match mette a disposizione. Di fronte un cliente non semplice (il diesse è peraltro l'ex Ciro Polito).

QUI BARI: Longo potrebbe dare continuità al croato Simic al centro della difesa: ne farebbe le spese, ancora una volta, capitan Vicari. A centrocampo sono da valutare le condizioni di Benali: il libico c'è e proverà a stringere i denti, con lui Maggiore, oltre all'inamovibile Maita. Sì perché è difficile che il Bari oggi giochi invece con due rifinitori come una settimana fa (quando Pereiro e Falletti figurarono fra le linee, senza certo brillare). In tanti ballano per due maglie in attacco.

Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Lasagna, Bonfanti.

QUI CATANZARO: Caserta si affida a bomber Iemmello. Indemoniato l'attaccante, che rappresenterà certamente un osso duro per la difesa del Bari. Occhio, però, anche ai gol delle retrovie, con Bonini sorpresa del campionato in questo senso.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Ilie, Quagliata; Buso, Iemmello.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print