Moreno Longo, dopo Catanzaro-Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole. 

Sulla partita: "Sono contento di questa prestazione. Volevamo una risposta su certe situazioni, come la reazione alla difficoltà assumendosi delle responsabilità. Indipendentemente dal fatto che sia arrivato il gol, ed è comunque un punto importante per la classifica, è un buon segnale. Merito ai ragazzi, è stata una buona partita contro un avversario sul velluto e che gioca bene. C'è anche del rammarico, perché abbiamo avuto diverse palle gol. Poi c'è stato anche il 2 a 1, viziato da un netto fallo di Scognamillo su Vicari. Mi meraviglio che il Var non sia intervenuto, una spinta a due mani è fallo. Questo segnale di carattere mi fa pensare positivo".

Sulla scelta dei difensori titolari: "Una serie di motivi. In questo momento c'era bisogno di non dare posti fissi, bisognava rimescolare le carte a livello motivazionale. Le caratteristiche della partita si sposavano bene con quelle dei giocatori scelti, bravi nella gestione della palla da dietro".

Sugli episodi: "La spinta su Lasagna c'è, l'entità la giudicano loro. Il richiamo del Var ci doveva essere. Non mi lamento tanto di questo episodio, quanto del secondo".

Sul cosa lascerà questo risultato: "Questo risultato ci fa capire che quando mettiamo dentro un certo tipo di pensiero possiamo invertire il trend. Se prendiamo consapevolezza, possiamo farlo con più continuità, soprattutto in casa".

Su Favasuli e Favilli: "Sono contento per entrambi. Favasuli si è meritato la titolarità, ha un entusiasmo fuori dal comune e si allena con dedizione. Favilli è rimasto positivo anche quando non entrava, il suo gol non è casuale perché se l'è cercato. Ha sempre avuto il mood giusto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print