Rush finale per il Bari di Moreno Longo che in queste ultime partite, tra i tanti ostacoli, si vedrà costretto ad affrontare dei veri e propri bomber. Il primo è Pietro Iemmello nel match di domenica pomeriggio contro il Catanzaro. Attaccante e capitano della squadra, il bomber ha messo a segno quindici reti che gli hanno permesso di balzare in cima alla classifica capocannonieri ad una lunghezza da Francesco Pio Esposito e Armand Laurientè. Iemmello ha affrontato il Bari quattro volte in carriera, timbrando il cartellino in due occasioni. Ci sarà, dunque, da attenzionarlo particolarmente.

Nel prossimo turno, invece, i galletti dovranno affrontare Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese trasferitosi nel mercato di gennaio tra le fila del Palermo. L’ex Venezia si è subito rivelato fondamentale dimostrando quanto sia un lusso per il campionato cadetto. Dal suo arrivo sono cinque gol in sette presenze, numeri impressionanti e che dovranno per forza di cose portare Moreno Longo ad adottare le giuste e opportune contromisure. Suo compagno di squadra è Matteo Brunori, spesso contestato dalla tifoseria palermitana ma in grado di mettere a segno gol fantastici come quello nell’ultimo turno contro la Salernitana. Non bisogna dimenticare che la punta nelle precedenti due stagioni ha segnato 34 gol, posizionandosi per due volte di fila al terzo posto della classifica marcatori di Serie B.

Altro possibile spauracchio è Antonio Palumbo, fulcro del Modena ed esperto assistman che, però, in questa stagione ha messo a referto anche 8 gol i quali, aggiunti ai 10 assist, danno un totale di 18 partecipazioni al gol. Meglio di lui solo Laurientè. E per concludere, una delle sorprese più grandi di questo campionato: Matteo Tramoni. L’attaccante del Pisa, pur non essendo una vera e propria punta ha realizzato 13 gol, sua miglior stagione in carriera. In un Pisa che vola è riuscito ad emergere e a trascinare e nel finale di stagione, magari con una promozione già in tasca, potrebbe trovare più spazi nei quali inserirsi e sfruttare le sue doti tecniche.

Insomma, il Bari, già indebolito da dinamiche interne, si troverà costretto a tenere in forte considerazione anche questi giocatori per evitare di lasciare sul campo ulteriori punti sanguinosi in ottica playoff.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Cosimo Mirizzi
vedi letture
Print