Sfida importantissima per il Bari quella di domani pomeriggio contro il Catanzaro: i biancorossi, dopo la brutta sconfitta contro la Carrarese allo Stadio dei Marmi, vogliono riprendere a fare punti per puntare, quando mancano solo 7 gare al termine, ad agguantare un posto ai playoff. Al Ceravolo si affronteranno la quinta e la nona forza della Serie B, che in estate si sono scambiati i ds, con Magalini che è passato al Bari dopo l’avventura in Calabria e Polito che ha fatto il viaggio inverso. Questa, però, non è l’unica cosa in comune tra le due squadre, che sono accomunate da un dato particolare.

Infatti, entrambe le compagini hanno pareggiato 16 gare finora in campionato, il che le rende le squadre con più pareggi in questa Serie B. I giallorossi, però, hanno vinto due partite in più rispetto ai galletti, e quindi hanno sei punti in più in classifica. La striscia più lunga di X per il Bari in questa stagione è stata dalla settima alla dodicesima giornata, dove la squadra di Longo ha inanellato 6 pareggi consecutivi. La serie più lunga per il Catanzaro, invece, è stata di cinque gare, dalla undicesima alla quindicesima.

Anche nel 2025, il Bari ha collezionato diversi pareggi: ben sette da inizio gennaio. L’ultimo è arrivato nella sfida interna pre-sosta nazionali contro la Salernitana, nel match del San Nicola terminato 0-0. Quattro, invece, i pareggi ad anno nuovo per i calabresi: l’ultima sfida terminata in parità risale a quattro giornate fa, in occasione del match terminato 1-1 contro la Reggiana.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print