I volti che non ti aspetti. Favasuli e Favilli sono entrati nel tabellino del rocambolesco match contro il Catanzaro. Due reti importanti perché servite al Bari a reagire agli schiaffi che arrivavano dai padroni di casa, dando orgoglio alla prestazione e rovesciando colpo su colpo gli attacchi. La prova gagliarda dei biancorossi è in fondo passata da due calciatori che non sempre sono stati protagonisti ma che Longo, ieri, ha rispolverato lucidissimi per l'occasione.

"Sono contento per entrambi. Favasuli si è meritato la titolarità, ha un entusiasmo fuori dal comune e si allena con dedizione. Favilli è rimasto positivo anche quando non entrava, il suo gol non è casuale perché se l'è cercato. Ha sempre avuto il mood giusto", le parole del mister nel post gara di RadioBari.

In generale, pur nel quadro di una classifica che resta complessa, il Bari ha mostrato di poter stare in partita contro un avversario che verosimilmente giocherà i prossimi spareggi promozione. In attesa di capire se i galletti (oggi fuori dalla griglia) saranno in grado di acciuffare l'obiettivo in questi ultimi turni di campionato, Longo ha mostrato il suo orgoglio: "Questo risultato ci fa capire che quando mettiamo dentro un certo tipo di pensiero possiamo invertire il trend. Se prendiamo consapevolezza, possiamo farlo con più continuità, soprattutto in casa".

E allora testa alla prossima (l'avversario sarà il rilanciatissimo Palermo dell'ex bomber del Venezia Pohjanpalo, ieri capace di vincere contro la capolista Sassuolo), per proseguire la marcia e sperare ancora in un posto ai playoff. Con nuovi eroi, magari, a cui affidarsi. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print