Partita folle al Ceravolo: tra Catanzaro e Bari rimonte, contro-rimonte, gol e spettacolo per il 3-3 finale. Buona partenza dei biancorossi che sbloccano il match dopo 27 minuti con Lasagna, bravo a leggere con i tempi giusti una buona intuizioni di Maita e segnare con un colpo di esterno sul primo palo. I biancorossi calano e lasciano tanto possesso agli avversari, che allo scadere della prima frazione colpiscono con un gol da cineteca di Iemmello, che beffa Radunovic da lontanissimo. Nella ripresa è battaglia, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un colpo di testa del solito Bonini tra le proteste dei galletti. La squadra di Longo, però, non si perde d’animo e riacciuffa il pareggio con una grande giocata di Favasuli, alla sua prima gioia con la maglia del Bari. Una gioia che dura poco, perché pochi minuti dopo colpisce ancora il Catanzaro: gran giocata di Ilie che innesca l’ex Quagliata, freddissimo nel battere Radunovic. Ma i biancorossi non demordono, e in pieno recupero trovano il definitivo 3-3 con i nuovi entrati: assist di Bonfanti e gol da vero bomber di Favilli.

Una bella partita, piena di colpi di scena e ribaltamenti di fronte, che premia il coraggio di entrambe le squadre, che non si sono mai chiuse e non hanno mai rinunciato ad attaccare. Il Bari in alcuni frangenti ha mostrato personalità, anche nei singoli, che si sono presi delle responsabilità pesanti pur di non perdere la seconda gara di fila. È vero, ci sono state disattenzioni importanti che hanno indubbiamente compromesso la partita, ma lo spirito di squadra, la voglia di lottare e la caparbietà di non arrendersi, soprattutto in un campo ostico come il Ceravolo, non sono assolutamente mancati, e i 750 tifosi arrivati dalla Puglia presenti oggi lo hanno sicuramente notato. 

Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi di Longo ospitare al San Nicola il Palermo: lo stesso Palermo che oggi, mentre il Bari battagliava in Calabria, ha segnato ben 5 reti al Sassuolo capolista. Un messaggio forte, ma se lo spirito del Bari sarà quello visto oggi, la fiducia per venerdì può decisamente aumentare. Il Bari è vivo: la lotta ai playoff non è ancora finita.

Sezione: Copertina / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print