Provaci ancora, Bari! Al netto del comprensibile malumore rispetto alle ultime prestazioni dai biancorossi, l'obiettivo playoff resta possibile. Vero, oggi i galletti sarebbero fuori dagli spareggi promozione dopo il capitombolo di settimana scorsa a Carrara. Ma nulla è perduto, anzi, e il calendario - terribile da un lato, forse un'opportunità dall'altro - offre spunti di sicura riflessione. Il Bari affronterà come noto il Catanzaro nel prossimo turno (si giocherà domenica pomeriggio in Calabria contro l'ex Ciro Polito), e poi disputerà un match assolutamente diretto contro il Palermo (in casa, di venerdì sera. Potenzialmente una gara da bolgia).

Saranno queste due occasioni importanti per dimostrarti forti e scacciare le critiche. Proprio contro due squadre - classifica alla mano - alla pari o quasi, e desiderose anch'esse di strappare punti pesanti, il Bari avrà la ghiotta possibilità di rilanciarsi. O si vive, o si muore, verrebbe da dire alla luce dello scenario più tetro, ovvero i biancorossi sconfitti e che non farebbero altro che allentare ulteriormente le proprie chance. Nessuno si augura questo scenario.

Ecco perché il calendario può rivelarsi assolutamente rivelatorio in questo momento del campionato, decisivo per Lasagna e compagni. Dicevamo: Bari, provaci ancora! Se non ora, quando? Nei giorni delle feroci critiche, resta la prospettiva. Riordinare le idee, agganciarsi alla speranza, ritrovare quei calciatori cardine che, con una giocata, potrebbero risolvere le prossime partite. Inevitabile pensare a Falletti e Pereiro, ma non solo: tutti dovranno dare l'anima per questa squadra e in ogni reparto. E' questo il momento di decidere se divenire protagonisti o restare nell'anonimato.

Sezione: Copertina / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print