Il Bari, attualmente nono in classifica, sta lottando per guadagnarsi un posto nei playoff. Lo scenario, rispetto allo scorso anno, è più roseo: eppure, il solo pensiero di poter lottare per vincere il campionato, attualmente è pura utopia. Ci sono, però, alcuni ex galletti, che sono primi in classifica nella propria categoria: andiamo a scoprire di chi si tratta.

Se in Serie A l’ex tecnico biancorosso Antonio Conte (attualmente allenatore del Napoli) è “solo” secondo dietro l’Inter di Simone Inzaghi, in Serie B c’è una situazione contraria: un Inzaghi, Pippo, è secondo con il suo Pisa, e un ex tecnico del Bari, invece, è primo. Stiamo parlando di Fabio Grosso, che sta dominando il campionato cadetto con il Sassuolo con 72 punti in 31 partite.

Nel Girone A di Serie C è prima una squadra biancorossa, il L.R. Vicenza, con 77 punti (uno in più dei rivali storici del Padova). Tra le fila dei veneti militano due ex Bari: Filippo Costa, che ha vestito la maglia dei galletti per 30 volte nella stagione 2019/20, e Franco Ferrari, che l’ha vestita per 14 volte nella stessa annata.

Un ex biancorosso è in cima anche alla classifica del Girone B di Serie C: si tratta di Giovanni Di Noia, attualmente capolista con la Virtus Entella. Il classe 1994 ha militato nel Bari nella stagione 2015/16, collezionando 19 presenze.

Anche all’estero c’è un ex Bari primo in classifica: stiamo parlando di Malcolm Edjouma, centrocampista del FCSB. Dopo aver vinto la regular season, adesso il calciatore francese è primo (a pari punti col Craiova) anche nella mini-classifica dei playoff, dove le prime sei classificate giocano un girone all’italiana con i punti dimezzati rispetto alla stagione regolare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print