Mese fondamentale per i galletti quello di aprile. Quattro partite piene di insidie, non solo per la forza degli avversari. Partendo dalle prossime due: Catanzaro fuori casa e Palermo al San Nicola. Si può senza dubbio dire che la qualificazione ai playoff dipende in gran parte da queste due partite contro le dirette concorrenti.

In entrambi casi i biancorossi dovranno affrontare due bomber affermati come Iemmello e Pohjanpalo, senza dimenticare Brunori. Giocare in trasferta a Catanzaro non è mai facile e il Palermo dalla sua cerca conferme dopo un mercato invernale che lo fortemente rinforzato.

Dopo queste due sfide di fuoco, il Bari è atteso da due partite da bollino rosso: in corrispondenza di Pasquetta (21) e Festa della Liberazione (25) affronterà Sudtirol e Modena. I primi stanno uscendo dalla zona playout grazie ad un girone di ritorno convincente e i secondi sono a ridosso dei galletti, in cerca di sogni di gloria.

Servono fame, concentrazione e corsa per rimanere aggrappati al treno dei desideri, anche perché il mese di Maggio potrebbe regalare un interessante calendario con un Cosenza già virtualmente retrocesso, un Pisa che potrebbe essere già in A e un Cittadella salvo. Ma per questi calcoli ci sarà tempo. Ora testa ad aprile, mese verità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Cosimo Mirizzi
vedi letture
Print