Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Dalla Serie A alla serie C con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

In Serie A, il Napoli di Antonio Conte supera il Milan, rimanendo in scia a -3 dall’Inter capolista. Successo netto anche per il Cagliari di Caprile, che mantiene la porta inviolata e batte il Monza con un convincente 3-0. Solo un pareggio, invece, per l’Empoli di Esposito contro il Como: i liguri restano ancora invischiati nella zona retrocessione.

In Serie B, il Sassuolo di Grosso travolge la Reggiana con una cinquina, consolidando il primato in classifica e portandosi a +9 sul Pisa, secondo. Finisce in parità il match tra il Cittadella di Matino e la Cremonese di Nasti, un punto che in realtà non soddisfa entrambe le squadre. Brutta sconfitta per la Sampdoria di Sibilli, battuta 0-3 dal Frosinone e ora seriamente a rischio playout. Cade anche il Cesena di Mignani contro la Juve Stabia di Candellone: i campani allungano in zona playoff, mentre gli emiliani incassano uno stop pesante. Successo importante per il Mantova di Aramu, che supera il Sudtirol, mentre il Cosenza degli ex Micai, Ricci e D’Orazio subisce un’altra pesante battuta d’arresto contro il Pisa, che vince 0-3 e lascia i rossoblù sempre all’ultimo posto in classifica.

In Serie C, il Cerignola di Achik supera il Monopoli e resta in scia dell’Avellino capolista, distante solo due punti. Pesante sconfitta per il Latina di Improta, travolto dal Crotone con quattro reti e ancora impantanato in zona retrocessione. Vittoria per il Milan Futuro di Camporese, in gol contro il Campobasso, anche se la squadra resta comunque terzultima in classifica. Spettacolo nella sfida tra Potenza e Giugliano: Caturano va a segno contribuendo al 4-4.

All’estero, il Dender di Scheidler ottiene una vittoria contro il Westerlo. Pareggio prezioso per l’Espanyol di Cheddira contro l’Atletico Madrid. Stesso esito anche in Argentina, dove il Talleres di Rubén Botta e il Belgrano chiudono sull’1-1.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 13:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print