Sarà il Catanzaro il prossimo avversario del Bari per la gara valida per la 32esima giornata del campionato di Serie B. I calabresi occupano la quinta posizione in classifica con 46 punti conquistati (10 vittorie, 5 sconfitte e 16 pareggi, che la rendono la squadra con più in X in questa stagione di B assieme al Bari). I gol segnati sono stati 41, mentre quelli subiti 33. Cammino altalenante nelle ultime 5 uscite: due vittorie, di cui una per 4-0 col Cosenza ed una contro la terza in classifica, lo Spezia; due sconfitte, di cui una pesantissima per 4-0 contro la Cremonese ed una contro il Modena, ed un pareggio contro la Reggiana. L’andata contro i biancorossi terminò con un pareggio al San Nicola: 1-1 con gol di Dorval per i galletti e di Iemmello per i giallorossi.

L'allenatore è Fabio Caserta, arrivato sulla panchina delle aquile in estate per sostituire Vivarini. Lo scorso anno, esperienza al Cosenza per il tecnico ex Juve Stabia, esonerato dopo 29 partite a marzo. In questa stagione il sistema di gioco prediletto è il 3-5-2, ma in più di un’occasione l’allenatore calabrese ha proposto anche la difesa a 4.

Il giocatore che ha segnato più reti con la maglia del Catanzaro in questa stagione è Pietro Iemmello, che è in cima anche alla classifica cannonieri del campionato con 15 gol. Dietro di lui, con 7 centri, un difensore centrale: si tratta di Federico Bonini, 23enne ex Entella. Miglior assitman di squadra, invece, è Simone Pontisso, con 6 passaggi vincenti. Dietro di lui, a quota 4, sempre Bonini, che è anche il giocatore di movimento con più minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print