Si è spento ieri all'età di 88 anni Papa Francesco. Una notizia terribile e che ha scosso tutti. Umano e vicino agli ultimi, il Papa argentino, arrivato 'dalla fine del Mondo', come da lui stesso dichiarato in una celebre uscita, ha lasciato un segno indelebile fra credenti e non. Una figura trasversale omaggiata in lungo e in largo in queste ore e che non sarà mai dimenticata.

Il Pontificato di Papa Francesco è durato oltre 12 anni. Eletto il 13 marzo 2013 fra la sorpresa generale, ha riscosso fin da subito consensi.

Da testata centrata su tematiche legate al Bari calcio, non possiamo che menzionare che Bari era quello di quel lontano 2013. Allenato per il secondo anno di fila da Vincenzo Torrente, viveva una stagione resa complicata dalla penalizzazione per il caso scommesse ma assolutamente dignitosa in una marcia da metà classifica con vista sui playoff non raggiunti, ma che sarebbero stati meritati per una squadra piena di giovani talenti. E in cui spiccavano fra gli altri calciatori come Galano, Sciaudone, Bellomo (tutt'ora a Bari), Caputo e Fedato. La proprietà del club era ancora della famiglia Matarrese. L'annata successiva si sarebbe manifestata la meravigliosa stagione fallimentare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print