Le chiamano reti estive. Marcature già buone a mettere benzina e rifocillare la fiducia in vista delle gare che contano. E' già iniziata la stagione del Bari con il match di Coppa Italia perso solo ai rigori contro la Cremonese: ma anche la sfida contro i grigiorossi, pur combattutissima, ha rappresentato un antipasto di quelli che saranno i veri impegni di una squadra che vorrà ben figurare soprattutto in campionato.

Ma chi sono stati i goleador dell'estate biancorossa? Ve lo abbiamo raccontato nel corso di queste settimane, aggiornando prontamente la speciale classifica marcatori. Aggiungendo pure la rete di Manzari (contro la Cremonese, sabato scorso) scopriamo come proprio il gioiello barese sia stato uno dei grandi protagonisti fin qui in termini di gol (sei, fra amichevoli e Coppa. Secondo solo ad Akpa-Chukwu, a quota sette). Bene pure Lasagna che, nelle amichevoli, ha siglato 4 reti, rimanendo all'asciutto invece in Coppa. Assieme all'ex Verona pure Scheidler (poi finito altrove) e Favasuli.

Loro i maggiori protagonisti alla voce gol fin qui. Una classifica, ovviamente, del tutto interlocutoria e da confermare in un campionato che sta, ormai, per cominciare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print