Un altro weekend di calcio si è concluso, portando con sé risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Molti ex giocatori e allenatori del Bari continuano a distinguersi, sia in Italia che all’estero. Di seguito, un riepilogo completo delle loro prestazioni.

Partendo dalla Serie A, da segnalare la prima gara di Elia Caprile con la maglia del Cagliari, pareggiata contro il Milan: è autore di una grande prestazione ed è già decisivo. Esposito perde con l’Empoli, Conte invece vince ancora alla guida del Napoli mantenendosi primo in classifica. Pochi minuti in campo per Sabelli con il Genoa, squadra che Vogliacco ha salutato ieri per trasferirsi a Parma. Ancora una panchina per Castrovilli con la Lazio, al centro di voci di mercato che lo vedono lontano dalla squadra.

In Serie B, il Sassuolo di Grosso continua a volare: con 49 punti, sempre più capolista, supera la Salernitana di Tello, espulso nei minuti finali per proteste dalla panchina. Mignani, alla guida del Cesena, interrompe una serie di quattro sconfitte consecutive ma non riesce a vincere e conquista un solo punto nel pareggio a reti inviolate contro il Cittadella. Anche lo Spezia di Gori pareggia, subendo un gol nel match contro la Juve Stabia, dove si registra l’esordio di Lorenzo Sgarbi, appena arrivato e già in campo per cinque minuti. Un punto anche per il Cosenza dei diversi ex (Micai, Ricci, D’Orazio e Camporese), nel pari contro il Mantova di Aramu, assente per infortunio. Torna alla sconfitta il Frosinone di Anthony Partipilo, ancora in zona retrocessione, battuto dalla Cremonese di Quagliata e Nasti, con quest’ultimo in campo negli ultimi dieci minuti. La Sampdoria di Tutino e Benedetti chiude con un pareggio contro il Brescia, e quest’ultimo è al centro di voci di mercato che lo vedono tornare a Bari.

In Serie C, Antenucci sigla una doppietta decisiva e trascina la sua Spal alla vittoria contro la Lucchese. Anche per Improta una doppietta: regala al Latina un successo fondamentale contro la Turris e permette alla sua squadra di uscire dalla zona retrocessione. Per l’Altamura, Leonetti trova la via del gol nel pareggio contro il Sorrento.

Concludiamo con i risultati dall’estero: Scheidler e il suo Dender ottengono un pareggio contro il Gent. Soli tre minuti in campo per Cheddira con l’Espanyol, nel match terminato in parità contro il Leganes.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print