Nosa Obaretin, intervenuto ai microfoni di RadioBari, ha parlato delle sue prime sensazioni sul Bari dal ritiro biancorosso. Ecco le sue parole.

Sulla piazza biancorossa:"Bari è una grande piazza che ha voglia di riscattarsi dopo una stagione deludente. Sono contento di essere qua, stiamo lavorando duramente. Il direttore mi voleva fortemente e c'era un bel progetto, non ho avuto dubbi sulla destinazione".

Sulle sue caratteristiche:"Punto tanto sul fisico, sono un difensore mancino, posso fare il centrale o il braccetto di sinistra in una difesa a tre. Devo migliorare la mia attenzione durante la partita".

Sull'opportunità di giocare a Bari:"Fare un salto di categoria è sempre bello. Darò il meglio per mettermi a disposizione della squadra e crescere come calciatore".

Sul suo passato, tra Cesena e Milan:"È stato un grande onore per me fare la trafila delle giovanili in queste due società. Sono cresciuto tanto come calciatore, sia tecnicamente che tatticamente. Tutto ciò che ho imparato è stato utile per la mia carriera sino ad adesso. Ho giocato col Milan dall'under 16 alla Primavera e tra i vari calciatori ho giocato anche con Nasti, che è stato qui da voi a Bari".

Sulla sua esperienza a Trento:"Dalla primavera ai grandi il salto è stato duro. È diverso sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico, ma è stata un'esperienza fondamentale per me".

Sugli idoli:"Sergio Ramos è il mio idolo. Guardare le sue immagini al Real Madrid è stato di grande ispirazione. In Italia mi piace il modo di giocare di Calafiori e di Bastoni".

Su Di Cesare:"Non abbiamo parlato tantissimo ancora. È stato un grandissimo difensore che ha tutta la mia stima. Nel corso della stagione mi darà sicuramente tanti consigli".

Sul gruppo:"Sono tutti molto disponibili. Ho legato molto con Sgarbi e gli altri più giovani, ma siamo un bel gruppo e ci stiamo dando tanto da fare".

Su Longo:"Il mister mi ha detto di giocare semplice, senza avere paura di niente e di usare il fisico, continuando a lavorare come già sto facendo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 23:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print