Torna al successo il Bari, e lo fa con Favilli - suo il gol che apre il match su calcio di rigore - e con Nicholas Bonfanti, lo squalo giunto da Pisa. Non c’era modo migliore per brindare all’arrivo di Gaston Pereiro, un calciatore che aggiungerà parecchia qualità alla fase di possesso dei biancorossi. La partita aveva tutte le caratteristiche per assurgersi a buccia di banana e far scivolare il Galletto. 

Il Frosinone, nobile decaduta, lotterà fino alla fine per evitare un’altra retrocessione. Al momento, i ciociari sarebbero in Lega Pro. Ma questa é un’altra storia e al Bari, sinceramente, poco interessa. Ciò che conta é la continuità che i biancorossi devono avere perché, diciamocelo francamente, quest’anno, almeno fino a questo momento, é mancata proprio quella. 

Serviranno più attenzione, consapevolezza dei propri mezzi e maggiore concretezza sotto porta. Di Gaston Pereiro abbiamo scritto all’inizio. Non sarà solo utile nella fase di possesso e per sviluppare la manovra offensiva. Rinvigorirla, renderla più frizzante e ringalluzzirla. Sarà anche importante in termini di carisma. Intanto il Bari si gode questo importante successo, per Gaston Pereiro ci sarà tempo. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Raffaele Garinella
vedi letture
Print