Mancano poche ore al fischio di inizio di Bari-Frosinone, gara valida per la 24esima giornata del campionato di Serie B. Per i galletti, la gara d'andata contro i ciociari, rievoca ricordi dolcissimi: riviviamo il match della sesta giornata.

Stadio Benito Stirpe, 22 settembre 2024. Il Bari, reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Mantova, arriva in Ciociaria per affrontare il Frosinone, ancora a secco di trionfi. Il primo squillo dei biancorossi arriva al 18esimo, con Oliveri che calcia dal limite una rasoiata tagliente, che finisce fuori di pochissimo. Pochi minuti dopo, però, sono i gialloblu a rispondere, con l'ex Partipilo, bravissimo a sgusciare a Mantovani e a calciare in porta, dove trova a sbarrargli la strada un attento Radunovic. Allo scadere dei primi 45 minuti, il Bari passa in vantaggio: prima Vicari costringe agli straordinari Sorrentino con un colpo di testa e, sugli sviluppi di quel corner, è Maita a segnare con un destro potente e preciso da fuori area.

Nella ripresa, sono ancora gli uomini di Longo a fare male: imbucata di Maita per Oliveri, che crossa in area di rigore per l'altro esterno, Dorval, che non deve far altro che spingerla in porta per lo 0-2. Pochi minuti dopo, sono ancora i galletti a colpire: recupero di Falletti, contropiede di Benali, che serve Favilli in area che scaglia un bolide strepitoso sul primo palo per il definitivo 3-0. Lo stesso Favilli, nel finale, si vedrà annullare una rete meravigliosa in rovesciata per un fuorigioco precedente.

L'andata, per il Bari, fu un vero e proprio successo: si riuscirà a ripetere anche al San Nicola?

Sezione: News / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print