Il Bari, sotto il diluvio del San Nicola, batte il Frosinone 2-1. Una partita dura, maschia, con le occasioni che sono scarseggiate da entrambe le parti. I galletti hanno capitalizzato le due occasioni principali, il rigore e la ripartenza con la rete di Bonfanti, rimanendo composto e ben chiuso in difesa, nonostante gli infortuni di Simic e Pucino.

A cospetto di un Frosinone modesto ma coraggioso il Bari ritrova finalmente la vittoria e si proietta con fiducia alla decisiva trasferta di Castellammare di Stabia. Mancheranno, per squalifica, Benali e Maita e il centrocampo sarà da reinventare. Il mercato, in tal senso, dovrà dare una mano con l'arrivo di un centrocampista e col probabile arrivo di un difensore, anche alla luce dei due infortuni di oggi. Il nuovo acquisto, quasi certamente, sarà titolare, così come Maiello, che sarà rispolverato, alla luce delle prestazioni imbarazzanti di Saco. Andranno valutate attentamente le condizioni di Simic e Pucino e il duo Magalini- Di Cesare dovrà darsi una mossa in tal senso, a circa 24 ore dalla fine dei giochi. I galletti quest'oggi, hanno fatto quello che spesso gli è mancato: dopo essere andati in vantaggio hanno saputo soffrire e hanno sfruttato una delle poche ripartenze per andare a chiudere il match.

Unica nota stonata l'errore nel finale di Radunovic che ha regalato la rete agli avversari. Questa settimana che si apre servirà per recuperare qualche infortunato e per concentrarsi su una di quelle trasferte spartiacque della stagione.

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:50
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print