La sconfitta contro il Modena complica i piani del Bari, ma la corsa playoff è tutt’altro che chiusa. A quattro giornate dalla fine, sono tre le squadre appaiate a 44 punti che si giocano l’ultimo posto disponibile per accedere alla post-season: Bari, Modena e Cesena. I biancorossi, appaiati a 44 punti con Modena e Cesena, sono attualmente in vantaggio per differenza reti generale, ma in caso di arrivo a pari punti al termine della stagione, il regolamento parla chiaro: contano prima di tutto gli scontri diretti.

In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre, la classifica verrà infatti determinata seguendo questi criteri, in ordine:

1. Punti ottenuti negli scontri diretti tra le squadre interessate;

2. Differenza reti negli stessi scontri diretti;

3. Differenza reti complessiva nell’intero campionato;

4. Maggior numero di gol segnati nell’intero campionato;

5. Sorteggio.

E proprio sul fronte degli scontri diretti il Bari parte svantaggiato. Con due sconfitte contro il Modena e quattro punti raccolti con il Cesena (vittoria all’andata, pareggio al ritorno), i galletti si fermano a quota 4 punti nei mini-scontri tra le tre. Il Modena, invece, guida la classifica con 7 punti grazie alle due vittorie con il Bari e al pari col Cesena, con cui deve ancora però disputare il ritorno. Cesena attualmente a 2 punti (sconfitta e pareggio con il Bari e un pareggio con il Modena) ma con una gara ancora da giocare. In caso di arrivo a pari punti quindi, il Modena avrebbe sicuramente accesso ai playoff.  

Sezione: Serie B / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 11:15
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print