Il rinvio del match tra Sudtirol e Bari, ed il conseguente spostamento al 13 maggio, cambiano il calendario dei galletti. Un cambiamento degli scenari che potrebbe essere un ostacolo nella corsa ai play off. Andiamo ad analizzare, dunque, le prossime tappe. Il futuro si chiama Modena e si scenderà in campo già domani alle 15. Attualmente i canarini si trovano a sole tre lunghezze dalla truppa di Longo e con una vittoria potrebbero fare un balzo a quota 44 punti, gli stessi dei galletti.

Il Bari poi farà visita al Cosenza: i lupi sono a -8 dai play-out e con un piede in C. Lo spostamento delle gare potrebbe far slittare la data dell'eventuale retrocessione e potrebbe porre, davanti ai ragazzi di Longo, un ulteriore ostacolo, non previsto. Il Bari chiuderà il suo campionato casalingo ospitando il Pisa. Lo stesso discorso fatto per il Cosenza può essere fatto, al contrario, per gli uomini di Inzaghi, attualmente a più sette sullo Spezia. I galletti scenderanno in campo, contro i toscani, a tre giornate dalla fine e dunque la gara in Puglia potrebbe essere il primo match point per il Pisa. Un ulteriore cambiamento di scenario che fa storcere il naso al Bari. 

Il turno successivo vedrà i pugliesi di scena a Cittadella. I ragazzi di Dal Canto sono 17esimi a quota 35, a causa della classifica avulsa, ma sono in piena bagarre salvezza. Qualche giorno dopo Maita e compagni chiuderanno il campionato proprio a Bolzano, nella seconda trasferta consecutiva in pochi giorni e con gli uomini di Castori che saranno, quasi certamente, anche loro in lotta per la salvezza. I punti del Sudtirol, ad oggi, sono gli stessi del Cittadella, 35. Si preannunciano, dunque, venti giorni di fuoco per il Bari, impegnato con tre squadre in piena lotta per la salvezza, una candidata alla promozione diretta e una concorrente per i play off. Il calendario non sorride e il rinvio non può far piacere ai galletti. D'altro canto, però, se si vuole raggiungere un obiettivo bisogna saper superare anche sfide e momenti difficoltosi. E le ultime giornate, in tal senso, saranno per il Bari una cartina di tornasole.

Sezione: Copertina / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print