Con appena cinque giornate al termine della stagione regolare di Serie B, entrano nel vivo la corsa per i playoff e la lotta salvezza. Il Bari è pienamente in corsa per centrare l’obiettivo stagionale: l’accesso alla post-season. I biancorossi occupano attualmente l’ottavo posto in classifica con 44 punti, a pari merito con il Cesena (nono per differenza reti), e con il fiato sul collo del Modena. La bagarre è serrata e ogni punto può fare la differenza.

Il turno si apre con la gara delle 12.30 tra Frosinone e Spezia: i liguri, già certi di un posto ai playoff, affrontano un Frosinone affamato di punti per allontanarsi dalla zona calda e avvicinarsi alla salvezza matematica. Alle 15.00 andrà in scena la gara tra Bari e Modena al San Nicola. I galletti sono chiamati a un risultato positivo per difendere la zona playoff, mentre i canarini, decimi con 41 punti, proveranno a scalare posizioni per inserirsi nel gruppo delle migliori otto: uno scontro diretto.

Sempre alle 15.00 il Brescia ospita un Pisa ormai certo della promozione in Serie A (e che aspetta la matematica per festeggiare): una gara fondamentale per le rondinelle, oggi a quota 35 punti e impelagate nella lotta salvezza. Trasferta insidiosa per la Sampdoria, attesa dalla Carrarese: la Samp è a quota 35 punti e in pieno rischio retrocessione

Reggiana-Cittadella è il vero e proprio scontro salvezza della giornata: diciannovesima contro diciassettesima, rispettivamente a 32 e 35 punti, in una sfida che può valere una stagione. Discorso analogo per Salernitana-Cosenza: penultima contro ultima, entrambe in zona rossa e in cerca disperata di ossigeno. Cremonese-Mantova vede i grigiorossi a caccia della matematica certezza playoff, mentre il Mantova, a quota 38, può respirare ma vuole mettere in cassaforte la permanenza in B. Il Cesena, diretta rivale del Bari, affronterà un Sassuolo già certo della promozione in A e senza più pressioni.

Domenica spazio al big match playoff tra Catanzaro e Palermo, rispettivamente sesta e settima in classifica, divise da appena tre punti. Chiude il turno Sudtirol-Juve Stabia: i padroni di casa devono fare punti per uscire dalla zona playout, mentre i campani vogliono blindare un posto ai playoff. Di seguito un recap del turno.


Venerdì 25 aprile

Ore 12.30

Frosinone-Spezia

Ore 15.00

Bari-Modena

Brescia-Pisa

Carrarese-Sampdoria

Reggiana-Cittadella

Salernitana-Cosenza

Ore 18.00

Cremonese-Mantova

Ore 20.30

Cesena-Sassuolo

Domenica 27 aprile

Ore 15.00

Catanzaro-Palermo

Sudtirol-Juve Stabia

Sezione: Serie B / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print