Venerdì il Bari affronterà il Modena per la 35esima giornata del campionato di Serie B. Dopo il turno rinviato, i biancorossi tornano in campo in casa dopo la vittoria all’ultimo respiro contro il Palermo. Tra le fila degli avversari, c’è un giocatore che si sta candidando in maniera importante ad una maglia da titolare: stiamo parlando di Pedro Mendes, centravanti portoghese che in estate era stato a lungo accostato al Bari dopo la retrocessione con l’Ascoli. Dopo una lunga telenovela di mercato, il lusitano passò agli emiliani per 2.5 milioni più bonus, una cifra altissima per gli standard della Serie B. Ma come sta andando la sua stagione?

La sua partenza in campionato è stata piuttosto positiva: due reti nelle prime cinque gare, tra cui una rete segnata proprio contro il Bari all’andata, di testa dopo un cross da calcio di punizione. Poi, a fine settembre, un problema ai legamenti collaterali lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per un mese e mezzo. 

Al rientro dall’infortunio, il lusitano non è stato performante come nei primi mesi: dal suo ritorno a fine novembre ad oggi, solo tre gol, contro Reggiana, Cittadella e Cosenza (gli ultimi due segnati da subentrato). In totale, le presenze sono state 23, di cui 17 da titolare e 6 dalla panchina. Nell’ultima gara disputata dal Modena (sconfitta per 1-3 contro il Sassuolo), il classe ‘99 è rimasto 90’ minuti in panchina senza mettere piede in campo: venerdì, al San Nicola, potrebbe avere l’occasione di tornare dal primo minuto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print