Il Bari continua a lavorare sul mercato: dopo l'ultimo colpo messo a segno, ossia Kevin Lasagna, i biancorossi sono alla ricerca di un altro attaccante di spessore che possa far fare il salto di qualità definitivo al reparto. Il sogno del club di via Torrebella per l'attacco è il ritorno di Anthony Partipilo, calciatore nato e cresciuto a Bari, attualmente in forza al Parma, neopromossa in Serie A.

L'eventuale acquisto dell'ex Ternana, però, non è affatto un affare semplice da portare a termine: il Parma, infatti, non è intenzionato a liberarsene a cuor leggero, nonostante in massima serie potrebbe avere meno spazio rispetto alla cadetteria, dato l'affollamento in quella zona del campo.

In questo precampionato, però, l'attaccante barese sta stupendo in positivo, rendendosi protagonista di due belle prove nelle prime amichevoli, dove, in entrambe le occasioni, è riuscito a segnare. Durante la prima amichevole, giocata contro il Lugano, il classe '94 ha messo a segno il gol della bandiera nella sconfitta per 3-1 con un bel mancino dal limite dell'area.

Partipilo si è ripetuto due giorni fa nella vittoria per 1-2 dei crociati contro i belgi dell'Anversa, trasformando in rete, con un preciso tap-in, un'eccellente assist di Hernani. Il Bari continua a sognare il ritorno a casa del talento pugliese, ma questo ottimo precampionato potrebbe convincere il Parma a dargli una chance anche in A, e dunque, a complicare la trattativa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print