Il campionato di serie B è prossimo a riaccendere i motori. L'inizio della nuova stagione è fissata per il prossimo 16 agosto. La prima gara in programma, sarà l'anticipo Brescia-Palermo. Una gara ricca di fascino, tra due squadre ambiziose che proverranno in tutti i modi a migliorare l'esito dello scorso campionato, che vide entrambe eliminate durante i playoff.

Quali le candidate alla vittoria finale? Una domanda a cui non è semplice oggi dare una risposta. Tutte le compagine sono in fase di rodaggio e costruzione. Fare pronostici su chi tra queste brinderà la promozione in serie A a fine corsa è quantomeno azzardato. Almeno per il momento. Di certo c'è che sono tanti i club che sognano il grande salto. Tra tutte, le nobili retrocesse dalla massima serie, vale a dire Sassuolo, Salernitana e Frosinone, che hanno salutato la A da poche settimane ma sono già a lavoro per riconquistarla. 

A loro si accoderanno, quasi certamente, quelle squadre che hanno accarezzato la possibilità di salire già nei mesi scorsi. Si tratta delle formazioni protagoniste degli scorsi playoff, che hanno premiato il Venezia quale terza promossa, rimandando e bocciando tutte le altre. Su tutte, oltre alle già citate Brescia e Palermo, troviamo la Cremonese - finalista proprio contro i lagunari - il Catanzaro e Sampdoria. 

Incertezza bookmakers. Anche per le maggiori agenzie di scommesse che offrono diversi bonus senza deposito non AAMS non vi sono oggi delle vere e proprie favorite. Bisognerà dunque aspettare l'inizio del campionato e le prime giornate disputate per fare valutazioni (e propostoci) in tal senso. 

Occhio alle neopromosse. Mantova, Carrarese, Juve Stabia e Cesena sono le formazioni approdate in cadetteria dopo aver vinto i rispettivi gironi in serie C. Non sono da escludere sorprese, con alcune di queste - vedi Cesena - che non hanno nascosto una certa ambizione per il campionato che verrà.

Ci sono infine le grandi deluse dello scorso torneo, che cercheranno riscatto nella prossima stagione. Tra queste troviamo anche il Bari, reduce da un deludente campionato, terminato con la finale playout vinta contro la Ternana.

Sezione: News / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print