Il Bari ha cominciato il campionato zoppicando: due sconfitte e due pareggi. Troppo poco per le ambizioni di una piazza che merita sicuramente di più. In attesa di avere maggiori riscontri sul campo, è interessante andare a guardare chi è stato sempre presente sin qui, a partire dal match di Coppa Italia contro la Cremonese.

Partendo dalla porta, Boris Radunovic è stato presente in tutti e cinque i match. E' lui il titolare indiscusso tra i pali. Nelle apparizioni con i biancorossi non è dispiaciuto, sfoggiando buoni interventi(come la deviazione decisiva su Depaoli) alternati ad alcune incertezze. Sempre presenti dall'inizio anche Vicari e Pucino, mai sostituiti. Il neo capitano del Bari è sembrato lontano parente di quello ammirato negli scorsi anni, in particolare nelle prime due apparizioni. In bambola con i compagni di reparto davanti agli attacchi della Juve Stabia e colpevole, nella trasferta di Modena, di aver causato un rigore evitabile. La speranza è che possa riprendere al più presto la smarrita via. Stesso dicasi per Pucino, apparso non brillante da braccetto di destra e molto discusso per le sue dichiarazioni negli ultimi giorni.

Passando alla linea mediana, anche Ahmad Benali non è mai mancato tra i titolari biancorossi. La sensazione è che possa essere lui il vero padrone della regia biancorossa quest'anno, un po' come successo nell'annata trascorsa. Quattro volte su cinque match è partito titolare anche Kevin Lasagna, subentrato poi anche nel match di Modena, in cui gli era stato preferito Novakovich. Decisivo nel trovare il gol del pareggio contro il Sassuolo, ma deludente dagli undici metri contro la Samp, quando ha fallito il gol del possibile vantaggio. Un errore che è costato poi nell'economia del match. 

Sezione: News / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print