Dopo i primi tre test, il Bari oggi chiuderà il tour di amichevoli lontane da casa affrontando il Frosinone a Fiuggi. Per i biancorossi si tratterà di una prova molto importante, contro una delle squadre favorite a salire in Serie A dalla cadetteria. Tra le fila delle due squadre, ci sono tanti ex che rincontreranno il proprio passato.

I due tecnici, Moreno Longo e Vincenzo Vivarini, sono entrambi due ex della gara. Longo ha allenato i gialloblu nel 2017/18, conquistando una storica promozione in Serie A grazie alla vittoria dei playoff; Vivarini, invece, si è seduto sulla panchina dei biancorossi nella stagione 2019/20, in Serie C, perdendo in finale playoff contro la Reggiana.

Nel Frosinone milita Gigi Frattali, portiere che ha difeso la porta biancorossa per quattro stagioni, contribuendo al ritorno dei galletti in Serie B. Attualmente, il classe '85 ricopre il ruolo di secondo portiere dei frusinati.

Nel Bari, invece, c'è il grande ex Raffaele Maiello, che ha giocato nel Lazio per ben cinque anni, per un totale di 179 partite. Anche Karlo Lulic ha giocato nel Frosinone, vestendo la maglia gialloblu per 49 volte, segnando anche due gol. Piccola comparsa anche per Giacomo Manzari, che con i ciociari ha giocato 12 partite nella stagione 21/22.

Sezione: News / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print