Primi giorni di lavoro per Mister Longo e per i biancorossi nel ritiro di Roccaraso. Via via stanno arrivando i nuovi acquisti che dovranno andare a comporre la rosa per la nuova stagione. Per parlare di questi temi ma non solo abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Riccardo Allegretti, centrocampista dei biancorossi nella stagione 2009-10.

Sulla stagione appena trascorsa: "Non mi aspettavo i biancorossi finissero ai play-out, ma d'altronde il campionato di B è livellato e totalmente imprevedibile. Le brutte annate possono capitare, così come è successo al Bari lo scorso anno. L'importante è che sia la volontà di rifondare e ripartire. Le grandi squadre ci saranno nel prossimo campionato, così come c'erano lo scorso anno, il livello si alza ogni anno di più".

Su Longo: "Il mister è bravo e stava facendo benissimo a Como prima di venire, inspiegabilmente, esonerato. L'ultima stagione per i biancorossi è stata dura, come detto, e l'ex Frosinone dovrà essere bravo a capire se sono rimasti dei residui negativi della scorsa stagione, per chi già c'era. Dovrà essere bravo a resettare e ripartire. Vincere in B non è mai facile".

Sulle prossime mosse: "La linea verde scelta per ora dai biancorossi può essere una buona idea, ma l'importante è creare un giusto connubio tra chi arriverà e chi già c'era. In questo dovrà essere bravo l'allenatore, creando la giusta alchimia".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print