Volto del Bari targato Antonio Conte e Gian Piero Ventura, Alessandro Gazzi è stato intercettato dai microfoni di TuttoBari. Con lui abbiamo parlato di vari argomenti, tra i quali il ritorno in Puglia di Giacomo Manzari. Di seguito le sue parole.

Su Giacomo Manzari, di cui Gazzi l’anno scorso è stato vice-allenatore alla Feralpisalò: “E’ un calciatore che può crescere molto. Ciò che conta di più sono le motivazioni che lui porta a Bari. A me è capitato qualche volta di parlare con lui del suo rapporto con la città e di dove viveva. Per quello che l’ho conosciuto mi è sembrato un ragazzo estremamente legato alla squadra e alla piazza. L’ho sempre sentito estremamente partecipe e legato ai colori biancorossi”.

Su Valerio Di Cesare, compagno di squadra di Gazzi ai tempi del Torino: “Io con lui ho giocato un anno a Torino, in Serie A. Mi sono trovato molto bene con lui. Nel suo percorso dopo Torino ha fatto delle scelte non scontate. Lui è tornato addirittura in Serie D, rimettendosi in gioco: non è una cosa da sottovalutare. Credo che questo sia stato il suo più grande merito, creando un rapporto importante con la tifoseria e con la piazza. Ora come dirigente avrà modo di mettersi in discussione, di imparare e fare bene ancora. In ogni caso l’anno scorso è stato determinante”.

I progetti di Gazzi per il futuro: “Io ho lavorato con mister Zaffaroni e sono legato a lui. Siamo in contatto e aspettiamo gli accadimenti. Inoltre, mi sono iscritto al corso di allenatore UEFA PRO. Cerco di concludere i miei studi professionali da allenatore”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print