Giornate frenetiche e di attesa per i tifosi del Bari, ansiosi di conoscere i nomi dei nuovi acquisti e di veder cominciare il ritiro della truppa di Mister Longo. Per parlare degli sviluppi del mercato, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Alberto Bergossi, ex attaccante dei galletti.

Sulle prossime mosse di Magalini: "Il ds sa che l'acquisto di una punta da 15-20 gol è fondamentale. Bari ha bisogno di un attaccante importante se vuole stare nelle prime posizioni. Coda potrebbe essere il profilo più indicato, ma non c'è soltanto lui. Ai biancorossi è mancata molto una punta di peso, l'anno scorso. A questo andrà abbinato una squadra fatta di giocatori esperti, ma anche di giovani. Un po' come quest'anno, sulla scia di Nasti".

Su LDL: "Il rapporto tra la tifoseria e De Laurentiis dipenderà molto dai risultati, come giusto che sia. La famiglia De Laurentiis, per anni, ha gestito bene il Napoli portandolo ad alti livelli. E questo non lo scopro certo io. Luigi De Laurentiis sta notando, mai come ora, l'importanza di stare in una piazza come Bari. Vedo che approccia in maniera più attenta ed è più presente. Ha capito che i biancorossi devono essere sempre la sua priorità".

Sulle ambizioni del Bari e il prossimo campionato di B: "La B è un campionato lungo e stressante. Bisogna avere una rosa con ricambi e di alto livello. Magalini pian piano la costruirà. Il Bari deve provare a fare un campionato di vertice. Tutto dipenderà dagli acquisti nei reparti cruciali, dal giusto mix tra giovani e senatori, ma anche dall'impronta che riuscirà a dare l'allenatore".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print