Con l’inizio del raduno, è cominciata ufficialmente la nuova stagione per il Bari. Al via il percorso di Moreno Longo come allenatore biancorosso e del duo Magalini-Di Cesare come nuovi vertici dirigenziali. Del nuovo tecnico dei galletti abbiamo parlato con Alessandro Budel. L’ex centrocampista, nell’ultima stagione della sua carriera, ha incrociato proprio Moreno Longo. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.com.

Su Longo: “Io l’ho avuto nell’ultimo anno della mia carriera. A mio parere è un allenatore molto capace e molto preparato. Secondo me dove deve migliorare è nella gestione, soprattutto dei giocatori di grande personalità. Trovo solo questo limite, perché per il resto è veramente molto preparato. Soprattutto in Serie B potrà fare molto bene. Se riesce a fare questo ulteriore passo in avanti con l’esperienza, potrà ambire anche alla Serie A in maniera continua”.

Dal punto di vista tattico e tecnico, che Bari aspettarsi: “Mi aspetto sicuramente una squadra molto organizzata. Poi capiremo sulla base delle caratteristiche della squadra. Se gli daranno una squadra di qualità offensiva o di grande tenuta difensiva, lui sarà in grado di adattarsi ai giocatori che avrà in mano”.

Dal punto di vista umano, Longo può essere la persona giusta per ricompattare: “Credo che sia l’uomo giusto, perché ha grande voglia di rilanciarsi e trova un ambiente che ha la stessa fame: è il binomio giusto”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 17:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print