Se oggi Nosa Edward Obaretin ha svolto le visite mediche con il Bari e presto dovrebbe essere ufficializzato come nuovo giocatore biancorosso, domani potrebbe essere il giorno di Lorenzo Sgarbi. Il club biancorosso sta infatti sbrogliando le ultime pratiche per l'arrivo del calciatore di proprietà del Napoli, che si unirà poi ai compagni nel ritiro di Roccaraso. Dal club campano non si concretizzerà invece l'arrivo di Giuseppe Ambrosino: l'ex Catanzaro era stato messo nel mirino come uno dei primi rinforzi per il reparto offensivo, ma ha ormai scelto di sposare la causa del Frosinone. 

Per avere il colpo in attacco, del resto, bisognerà con ogni probabilità pazientare ancora un po'. È molto difficile (se non quasi impossibile) arrivare a Manuel De Luca, sia per le elevate richieste contrattuali, sia perché per il calciatore c'è la concorrenza di alcuni club di A. Resta vivo l'interesse per Pedro Mendes, ma da questo punto di vista si tratta di un affare che potrà eventualmente sbloccarsi più avanti, quando l'Ascoli abbasserà le sue pretese rispetto ai quasi tre milioni richiesti dal presidente bianconero Pulcinelli in una recente intervista. Fonti vicine al club marchigiano assicurano che al momento c'è stata una chiusura abbastanza netta del club nei confronti del Bari, ma con il passare del tempo l'auspicio è che si possa lavorare per avvicinare le parti.

Capitolo Anthony Partipilo. La trattativa di per sé è molto complicata, e anche il Bari al momento si è limitato alla richiesta di informazioni senza arrivare a formulare una vera e propria offerta. Il calciatore, dal canto suo, spera di potersi giocare le sue carte in Serie A ma aveva aperto al ritorno in biancorosso. Colmare la distanza, comunque, non sarà semplice.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 20:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print