Il Bari è al lavoro per completare la sua rosa. Alcuni giocatori sono arrivati, mentre altri mancano ancora. L'ultimo in ordine di arrivo è stato Kevin Lasagna, 32enne attaccante in prestito dal Verona. Per parlare di lui, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Pietro Maiellaro, centrocampista del Bari a cavallo tra anni 80' e 90' che ha lasciato ricordi splendidi nei tifosi biancorossi.

Su Lasagna:"I numeri degli ultimi anni non sono stati esaltanti, questo è vero. Ma il calcio non si fa soltanto con i numeri. L'ho visto negli scorsi anni: è un giocatore caparbio, con un bel sinistro ed è il tipico attaccante d'area. Con la sua esperienza potrà aiutare la squadra ed essere un ottimo acquisto".

Sul possibile acquisto di Moro:"Anche lui l'ho visto recentemente, mi è sembrato un bel profilo. Come per Lasagna, se la societá dovesse puntare su di lui, di certo non sbaglierebbe".

Sui giocatori rimasti in rosa dopo lo spareggio play-out:"Chi è rimasto a Bari, soprattutto i senatori, devono reagire e dare una dimostrazione forte sul campo. Lo devono dimostrare all'allenatore e, in primis, a sé stessi. La reazione deve essere caratteriale, prima che tecnica e calcistica. I risultati sono quelli che abbiamo visto tutti e nel prossimo campionato bisognerà decisamente invertire la rotta".

Sugli acquisti fatti finora dal Bari:"I giovani vanno bene, in B serve freschezza e forze nuove. Ci vuole, in una piazza come Bari, anche gente esperta che sappia tirare fuori gli attributi e il carattere quando serve, in particolare nei momenti di difficoltà, che inevitabilmente ci saranno e saranno tanti".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print