Proseguono i lavori in entrata a centrocampo per il Bari. Il reparto è numericamente ancora corto ed il ds Polito vuole provare a regalare qualche elemento in più a Mignani prima dell'inizio del campionato, in programma tra una quindicina di giorni contro il Palermo. Le piste under, Doumbia e Koutsoupias, non sono le uniche nella testa del direttore. L'obiettivo ormai noto è il franco-marocchino Edjouma, centrocampista dello Steaua Bucarest.

Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, le parti hanno provato ad avvicinarsi sulle cifre della trattativa dopo l'esito negativo della prima offerta, confermando però una netta distanza sulle valutazioni e modalità del trasferimento. Il club rumeno ha mostrato una netta preferenza per il passaggio a titolo definitivo e ha così sparato alto per le richieste di prestito oneroso con diritto di riscatto. La negoziazione si è, dunque, fermata (Bari impegnato a chiudere Brenno), non sono previsti appuntamenti nell'immediato e se ne riparlerà la prossima settimana. Confermato, inoltre, l'assoluto gradimento del ragazzo al Bari, tanto da declinare (al momento) le proposte da Emirati Arabi e Turchia. 

Stamane, invece, è emerso un nuovo nome, Saric, centrocampista bosniaco di proprietà del Palermo e che Polito conosce benissimo (esperienza condivisa all'Ascoli nel 2020/21. Tuttavia, ad oggi, non c'è alcuna trattativa in atto. Un contatto diretto tra le parti effettivamente c'è stato ma non così recente, visto che risale ad inizio sessione, primi giorni di luglio. Il nome rimane però concreto e la sensazione che se ne possa riparlare poichè il classe '97 rispecchia per caratteristiche un profilo funzionale alle idee di mister Mignani. Occhio poi alla posizione del club rosanero, che non lo considera più una prima scelta (e in mediana arriveranno altri giocatori), nonostante la scorsa estate abbia speso circa 1,8 milioni di euro per prelevare il suo cartellino. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 17:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print