Procede a ritmi serrati il ritiro del Bari. Oggi è andata in scena la terza amichevole, mentre sul fronte del calciomercato sono sei i nuovi acquisti. Per parlare di questi temi, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Pietro Maiellaro, indimenticabile centrocampista del Bari dal 1987 al 1991.

Su Longo:"È una persona che, a pelle, ti dà delle buone sensazioni. Dal punto di vista tecnico sa il fatto suo. Il suo lavoro lo sa fare e bisogna dargli fiducia, da parte della società ma anche della piazza. Per lui Bari può essere un grandissimo trampolino di lancio".

Sulle prime mosse del nuovo mister:"In questo periodo starà cominciando a studiare i giocatori, quelli che già c'erano e i nuovi arrivati. I ritiri servono proprio a questo. Capirà su quali giocatori puntare e quali invece mancano ancora nella rosa dei biancorossi".

Su De Laurentiis:"Solo i risultati possono risanare i dissidi tra piazza e società. Senza quelli non si va da nessuna parte. Come ho sempre detto mi auguro e pretendo che i De Laurentiis siano onesti e sinceri con la piazza. I tifosi, al giorno d'oggi, seguono la squadra, soprattutto sui social, e sanno molto sui loro beniamini. Non si può pensare di prenderli in giro. L'anno scorso sono stati illusi e il risultato si è visto. E De Laurentiis l'ha pagata cara, dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista del rapporto tra società e tifoseria. Quest'anno bisogna evitare di ripetere gli errori dell'anno scorso".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print