Giornate frenetiche per il mercato dei biancorossi. Il ds Magalini e Di Cesare sono al lavoro per regalare nuovi rinforzi a mister Longo. Per parlare del nuovo ruolo dell'ex capitano dei biancorossi, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Riccardo Allegretti, una sola stagione con i biancorossi nel 2009-10, suggellata da 16 presenze e tre reti.

Su Di Cesare: "L'ex capitano del Bari ha chiuso nel migliore dei modi, salvando la squadra e segnando un gol pazzesco. È una persona rispettata a Bari e sicuramente farà bene nel nuovo ruolo, avendo tanto entusiasmo".

Sul rapporto società-tifosi: "Dispiace per l'attuale frattura tra tifosi e società. La cosa più importante è la certezza di avere una solidità alle spalle per una squadra di calcio. Poi è chiaro ed è giusto che i tifosi guardino i risultati. L'importante è che ci sia programmazione e che questa parta proprio dai piani alti, al fine di ottenere risultati positivi per la squadra".

Un pensiero, infine, sulla stagione disputata da lui a Bari e su mister Ventura: "Di Bari ho tanti bei ricordi. Eravamo una neo promossa e ottenemmo la salvezza con largo anticipo, facendo anche il record di punti. I rapporti con alcuni calciatori di quel gruppo ci sono ancora e rimarranno per sempre. Per quanto riguarda mister Ventura, era un vero e proprio maestro di calcio. Ci faceva giocare a memoria e i risultati si videro. La stagione dopo me ne andai e a Bari subentrarono altri fattori che poi portarono, purtroppo, a una triste retrocessione".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print