Sembrava il classico affare che accontenta tutti. A conti fatti, l'affare non ha accontentato nessuno. A maggio, Francesco Grandolfo, con la prestazione monstre di Bologna, sembrava poter diventare il nuovo astro nascente del Bari. L'uomo della provvidenza. Che mica capita di vedere tutti i giorni un pischello di diciotto anni fare tre gol in una sola gara di serie A! Gol, gol e ancora gol: hattrick, avrebbero detto gli inglesi. Il nuovo Cassano, dicevano, invece, i baresi, suggestionati, forse, anche dalla comune militanza nella Pro Inter dei due. Poi è andata come è andata: il Bari ha fatto la sua discesa negli inferi della cadetteria e Grandolfo, a fine agosto, è passato al Chievo. Affare con molti zero per la società di via Torrebella? Macchè. Prestito con diritto di riscatto. Il calcio al tempo della crisi. Fatto sta che quella cessione, seppure temporanea, non ha provocato sedizioni nè secessioni dell'Aventino da parte dei tifosi del Bari. Rassegnazione? Protestare stanca?
"In bocca al lupo, Francesco", dicevan tutti. Chissà, forse si aspettavano l'esplosione definitiva al Chievo. O, per lo meno, un po' di gare per le giovani gambe del talento barese. Sapete com'è finita? Che, ad oggi, Grandolfo non ha ancora esordito in serie A con la maglia dei veronesi. Anzi, a dirla tutta, Di Carlo l'ha portato in panchina solo nelle gare contro il Napoli e il Cesena. Pellissier, Moscardelli, Paloschi, Thereau, Uribe: concorrenza sleale. A Grandolfo, su al Nord, gli fanno fare il fenomeno col la Primavera, con il rischio di ammuffirlo un po'. Domanda: ma allora, dato che l'affare non ha fruttato chissà quali favolose plusvalenze, per il Bari non era meglio tenerselo per la B? Visti gli attaccanti attualmente in rosa e fuori rosa dei biancorossi, un enfant prodige così sarebbe servito come il pane.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 11:00 Caprile sul Napoli: "Legato alla città, le cose non sono andate come avrei voluto"
- 10:45 Rep - A centrocampo l'unico vero interrogativo. Tifosi: settore ospiti sarà gremito
- 10:40 Loseto: "Può accadere di tutto. Se sprechi occasioni, problema c'è. Io e il Bari? Ho messo davanti il cuore"
- 10:00 Una poltrona per tre: Bonfanti, Lasagna e Favilli. C'è una sola maglia per il gol
- 09:00 Conte e il futuro. Juventus? No. Certezze da Napoli
- 08:00 Playoff, la grande corsa. Compagnon (Catanzaro): "Ci crediamo tanto, non capita sempre"
- 07:00 Cuore, grinta e fiducia: il Bari riaccende la corsa ai playoff
- 22:00 Il Bari e la cooperativa del gol: tutti gli interpreti che possono incidere in questo finale
- 21:00 Serena Brancale e i commenti sui social. Da Napoli: "E' una questione calcistica"
- 20:00 Bari, a Bolzano per evitare una Pasquetta indigesta: il Sudtirol ha già rovinato il Natale
- 19:00 Oliveri pronto a riprendersi il posto da titolare. Masiello non ci sarà
- 18:00 Playoff, Modena più attardato. Cotali rimarca: "Bisogna portare rispetto". E a breve c'è il Bari
- 17:30 La giornata - Pranzo insieme, poi allenamento sotto la pioggia
- 17:15 Bari-Modena, tutte le info per l'acquisto dei biglietti: il via domani
- 17:00 Maggiore e non solo: quando il mercato di gennaio regala trascinatori
- 16:25 Prossimo campionato di Serie B: è ufficiale la data di partenza
- 16:00 Verso il Sudtirol: obiettivo continuità. Già domani parla mister Longo
- 14:00 Bari, tra prestiti e contratti in scadenza, solo sei giocatori certi per l'anno prossimo
- 13:25 Bari, appuntamento speciale: Uova di Pasqua ai piccoli pazienti. Vicari: "Importante essere qui"
- 12:55 Rep - Blindare i playoff? Ecco quanti punti servono. Lella e Benali da valutare
- 12:45 Scavone: "Bari, conservo tre amici. Maggiore un valore aggiunto"
- 12:00 'Professori' in cattedra. Da Benali a Maiello, la regia è al sicuro
- 11:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Bianco: "Bari la piazza più calda della mia carriera. A Empoli Conte ci diede la scossa. Festa promozione? Successe qualcosa di unico"
- 10:00 Kings League, altra goleada per Caputo e soci. Di Cesare perde contro Fedez
- 09:00 Da Dorval a Simic: gli altri goleador del Bari. Le reti dei "non attaccanti" dicono qualcosa
- 08:00 A Bolzano per trovare tre punti e continuità. Con un tabù da sfatare nuovamente
- 07:00 Lasagna, il grande dibattito. Anche gli ex Bari si dividono
- 23:00 Bari, a Bolzano per scalare montagne e sognare alte vette
- 22:00 Tesser sui playoff: "Dico Cremonese. Una la possibile sorpresa"
- 21:00 Bari, è tornata la positività. Dall'apoteosi sul gol di Simic al 'Papu Falletti'. E il club: "Insieme, sempre"
- 20:00 Instagram biancorossi: la scheda di Favasuli. Dalla Nazionale al trionfo in Supercoppa, fino al legame con Falletti nato già due anni fa
- 19:00 Primavera a Crotone, gli Under col Palermo. Per le 'women' c'è il Napoli
- 18:00 Favasuli sempre più centrale, ma salta Bolzano. Oliveri, chance da sfruttare
- 17:30 La giornata - Pranzo insieme e lavoro: il report odierno
- 17:15 Sudtirol-Bari, fischierà Dionisi: diresse la semifinale playoff
- 17:00 "Squadra forte, è cambiato tutto". Bari, ti lancia anche Iachini
- 16:00 Ag. Caprile: "Futuro? Mi vien da ridere, tutti hanno notizie. Spera nel miracolo del Napoli"
- 15:00 Sudtirol-Bari, le possibili mosse di Longo: dalla regia contesa a Falletti protagonista. E in difesa c'è Simic
- 13:00 Bari, ancora Pasquetta a Bolzano: due anni dopo Morachioli, la storia chiama di nuovo
- 12:00 Bari, a Bolzano vietato distrarsi: non si gioca solo contro l'ex "desaparecido"
- 10:30 Rep - Il ritorno di Maiello. Una bellissima notizia per Longo
- 10:15 GdM - Benali, c'è un'impressione. Masiello? Probabile manchi
- 09:45 CdS - Occhi puntati su Benali: è da valutare. Simic e Maggiore, attenti a quei due
- 09:00 Storie biancorosse - D'Errico illude i galletti: il primo incontro con il Sudtirol è amaro
- 08:00 TuttoBari - Marchese: "Bari? Mi viene la pelle d'oca. Conte di un altro pianeta. Ora alleno una 'Nazionale': vi spiego"
- 07:00 Falletti è tornato, il Bari gongola. Dall'ex Garzya parole non banali
- 22:00 Serie B, il Sassuolo festeggia. E' l'ennesimo trionfo di Fabio Grosso
- 21:00 Marchese a TuttoBari: "Col Palermo pari più giusto. Fischi a Lasagna? Non sono d'accordo. Ecco su cosa punterà il SudTirol"
- 20:00 Masiello vede il Bari e... sparisce. Lunedi nuova diserzione
- 19:00 Giudice sportivo, Favasuli salta il Sudtirol. Rischio giallo: quattro i biancorossi di Longo in diffida
- 18:00 Verso il Sudtirol, la giornata: Bari di nuovo in campo. Personalizzato per due big
- 17:00 Medie voto in B. Tramoni primo per Tmw; nessun biancorosso nella top 20
- 16:00 Quando il centrocampista fa faville: Maggiore e non solo. In passato, altri interpreti col ‘vizietto’
- 15:00 TuttoBari - Garzya: ''Falletti determinante venerdi. Sulla trasferta di Bolzano penso una cosa''
- 14:00 Floro Flores: "Bari grande piazza. Spero nei playoff"
- 13:00 Tangorra in tackle: "Fischi per Lasagna? Aspettative alte. Falletti non è una sorpresa"
- 12:00 Verso il Sudtirol, oggi la ripresa: due da valutare, stop Favasuli
- 11:00 CdS - Luci e regia, riecco Maiello. A Bolzano ancora titolare?
- 10:00 Garzya a TuttoBari: ''Col Palermo vittoria che dà morale. Ecco i motivi del successo''
- 09:00 Bari, i precedenti a Pasquetta: dal gol di Morachioli alla sconfitta contro Lasagna