Dopo la vittoria agguantata al novantesimo contro il Palermo, il Bari tornerà in campo il lunedì di Pasquetta alle ore 12.30: avversario dei galletti sarà il Sudtirol, attualmente 15esima in classifica con 35 punti. Quella del match il lunedì dopo Pasqua sta diventando una tradizione in Serie B e, di conseguenza, anche per i tifosi baresi. Vediamo come sono andati i precedenti scontri giocati durante il Lunedì dell’Angelo negli ultimi anni.

L’anno scorso i biancorossi hanno giocato al Braglia contro il Modena: il match contro i canarini terminò in pareggio con il risultato di 1-1. Ad aprire il match ci pensò Antonio Palumbo su calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano di Vicari. A pareggiare i conti un bel destro dal limite dell’area di Raffaele Pucino, servito direttamente da corner da Lulic.

Due anni fa, nel 2023, i galletti affrontarono proprio il Sudtirol, sempre al Druso: un match equilibratissimo, deciso solamente al 93esimo: cross di Pucino, tacco volante meraviglioso di Ceter e destro al volo di Gregorio Morachioli, al primo gol in maglia Bari. 0-1 e tre punti pesantissimi per la classifica biancorossa.

Per trovare un altro match giocato a Pasquetta bisogna tornare al 2017, quando il Bari affrontò in trasferta il Carpi. A sbloccare la gara, in favore dei padroni di casa, un autogol di Denis Tonucci nel tentativo di anticipare un avversario. Ma non un avversario qualsiasi: l’attaccante che portò all’errore il centrale barese fu proprio Kevin Lasagna, attuale centravanti dei galletti. Allo stesso Lasagna fu annullato un gol segnato col braccio, che portò anche alla sua ammonizione; il numero 15, però, si rifece nel secondo tempo, servendo l’assist a Mbakogu, che chiuse il match sul definitivo 2-0.

Sezione: News / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print