Nel corso dell'intervista ai nostri microfoni, l'ex tecnico del Bari Beppe Iachini si è voluto sbilanciare sulla società: “Conosco il presidente, so che ha l’ambizione di portare il Bari in Serie A. Non c’è nessuna intenzione di tirarsi indietro. È un presidente che ha sempre la voglia di portare il Bari il più in alto possibile. Come tutti, nessuno gioca mai per fare il minimo. Gli altri discorsi sono solo chiacchiere. Poi le stagioni a volte imbroccano delle annate positive, a volte non molto positive".

E su un eventuale cambio di proprietà? “Non credo sia questo il momento per parlarne. Quando sei dentro un campionato e punti ai playoff, il focus deve essere solo quello. La proprietà vuole il massimo, come tutto l’ambiente. È chiaro che i tifosi sono molto calorosi e pretendano tanto. Ma quando uno arriva lì, vuole vincere. Il resto non conta, non ci si pensa”.

Infine, uno sguardo al futuro personale: “Ho avuto contatti in Italia, sia in serie A che in serie B, e all’estero, ma poi non sono andato perché le squadre hanno ricominciato a fare risultato. Sto aspettando un progetto giusto. Voglio ripartire con qualcosa che abbia senso”. E un augurio non può mancare: “Faccio un grosso in bocca al lupo al Bari. È una piazza che merita tanto, e che spero possa raggiungere i traguardi che sogna”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Enrico Scoccimarro
vedi letture
Print