Dopo settimane passate in ombra, Cesar Falletti è tornato sotto i riflettori. Il trequartista uruguaiano del Bari, accantonato per un periodo “in soffitta”, ha ripreso il suo posto da titolare nella delicata sfida di venerdì sera contro il Palermo. E l’ex Ternana non ha tradito le attese: prestazione brillante, fatta di qualità, sacrificio e personalità. Al centro delle gerarchie di mister Moreno Longo, Falletti si è rivelato uno dei migliori in campo, dando respiro alla manovra offensiva dei biancorossi e tornando a far intravedere quella luce che, solo pochi mesi fa, illuminava le sue giocate in Serie B.

Lo stesso Longo, nel post partita, non ha risparmiato elogi per il numero 19. Così ai microfoni di RadioBari: “Sono molto contento per lui. Stava lavorando da grande professionista. Ora deve essere bravo a raccogliere ciò che sta seminando”. Parole che pesano e che confermano come il tecnico creda nel valore – e nel momento – del suo fantasista.

Con il campionato che entra nella fase decisiva, il Bari potrebbe aver ritrovato proprio al momento giusto l’uomo capace di fare la differenza. Falletti, con la sua visione di gioco e la capacità di accendere la squadra tra le linee, potrebbe diventare il vero ago della bilancia per il rush finale. Un ritorno che sa di rinascita, e forse anche di speranza per tutto l’ambiente biancorosso. Ora spetterà a lui dare continuità, trascinare i compagni e trasformare le belle sensazioni in punti pesanti per la classifica. Anche perché la concorrenza, in questo momento, non aspetta nessuno.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print