Dopo aver schierato, nelle sue prime tre partite sulla panchina del Bari, un 4-2-3-1 (almeno sulla carta) più offensivo, mister Giampaolo, nel match contro il Cittadella, ha riutilizzato un modulo tanto caro alla squadra biancorossa lo scorso anno, ossia il 4-3-1-2 con il centrocampo a rombo.

Una mossa abbastanza a sorpresa quello dell’ex tecnico della Primavera, che al Tombolato ha scelto una mediana molto folta con Benali, Maita e Lulic con Acampora schierato a supporto delle punte Nasti e Sibilli. L’infortunio di Maita, però, ha fatto cambiare le carte in tavola al tecnico a gara in corso, che ha inserito Achik per tentare di essere più pericoloso. Panchina per Puscas, rientrato dall’infortunio alla mano, Kallon, Morachioli e Aramu.

Contro il Brescia, Giampaolo dovrà scegliere se mettere le ali al Bari oppure rafforzare il centrocampo. In caso scelga la prima opzione, ci sarebbero Morachioli, Kallon e Achik pronti a darsi battaglia per due posti, ma occhio alla possibilità di vedere Sibilli in quel ruolo; in caso di 4-2-3-1, una chance potrebbe averla anche Aramu, che non è ancora riuscito a dare in maniera significativa il suo contributo.

Se invece si vorrà dare continuità al match di Cittadella, sarà lecito aspettarsi una formazione molto simile a quella di due giorni fa. Da monitorare le condizioni di Maita: in quel caso, potrebbe trovare spazio Edjouma, mai utilizzato da Giampaolo finora e reduce da un piccolo fastidio fisico.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 23:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print