La giornata più importante. E' arrivato il momento di Bari-Brescia, ultima sfida di una regular season tremenda, comunque andrà. Un obiettivo c'è ed è urgente: evitare, già oggi, una retrocessione diretta in C che avrebbe del clamoroso. Succederebbe nel caso in cui il Bari si lasciasse andare via, non vincendo contro il Brescia, e pagando l'eventuale risultato migliore dell'Ascoli (impegnato, in contemporanea, contro il Pisa). Occhio, poi, ad un'ipotesi più remota ma valida: se Bari e Ascoli dovessero perdere, e sia Spezia sia Ternana vincere, allora non si disputerebbero i playout, e i biancorossi sarebbero - dunque - ugualmente condannati stasera alla C. Discorsi che la dicono lunga sulla solennità di un match che il Bari, questa volta per davvero, non potrà sbagliare.

QUI BARI: Giampaolo potrebbe confermare il modulo visto col Cittadella. Acampora agirebbe ancora alle spalle di due punte (Nasti e Sibilli). Più spazio ai centrocampisti nel 4-3-1-2: Maita è il dubbio (settimana difficile, il suo recupero è solo in extremis), si candidano anche Bellomo (di rientro dalla squalifica), Benali, Maiello e Lulic; mentre è ancora out Edjouma. In difesa il residuo dubbio è fra Dorval e Pucino; sicuri di un posto Di Cesare, Vicari, Ricci e il portiere Pissardo.

Bari (4-3-1-2): Pissardo; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Bellomo, Benali, Lulic; Acampora; Sibilli, Nasti.

QUI BRESCIA: Per le rondinelle la sfida di questa sera vale soltanto per un miglior piazzamento, dell'attuale ottavo posto, ai prossimi playoff. L'ex Maran sulla strada verso la salvezza dei galletti. Non mancherà il turnover.

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Bisoli, Papetti, Huard; Bertagnoli, Van de Looi, Besaggio; Bjarnason, Galazzi; Bianchi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print