Giugno sta volgendo al termine, aprendo le porte a luglio: per molti sinonimo di ferie e vacanze, per gli amanti del calcio sinonimo di ritorno al calcio giocato. Sabato 6 luglio, infatti, i biancorossi si ritroveranno a Bari per le visite mediche e i test atletici prima di partire, mercoledì 10, per il ritiro di Roccaraso.

La lista dei convocabili, allo stato attuale delle cose, vedrà molti ritorni dai prestiti: Aurélien Scheidler, Andrea D'Errico, Daniele Celiento, Simone Simeri, Filippo Faggi, Andrea Astrologo, Francesco Lops, Francesco Scafetta, Giancarlo Orlando, Moussa Mané, Matteo Ahmetaj, Giovanni Cutrona e Leonid Gichkin. Con molta probabilità, per tutti loro verrà trovata una nuova sistemazione, ma Longo potrebbe valutare soprattutto i più giovani in ritiro.

Inoltre, praticamente tutti i giocatori che erano in Puglia a titolo temporaneo, all'infuori di Sibilli (riscattato dal Pisa), non faranno parte della rosa della prossima stagione. Rientreranno nelle loro rispettive squadre Marco Nasti, Brenno, George Pușcaș, Mattia Aramu, Ilias Koutsoupias, Yayah Kallon, Davide Diaw, Malcom Edjouma, Gennaro Acampora e Abdoul Guiebre.

Della rosa della passata stagione, saranno 14 i superstiti: Marco Pissardo, Francesco Vicari, Emmanuele Matino, Zan Zuzek, Mehdi Dorval, Raffaele Pucino, Raffaele Maiello, Mattia Maita, Karlo Lulic, Ahmad Benali, Nicola Bellomo, Gregorio Morachioli, Giuseppe Sibilli e Ismail Achik.

Con luglio si aprirà ufficialmente anche il mercato: Magalini vorrebbe regalare a Longo il più presto possibile dei nuovi innesti, e chissà se proprio in questa settimana, l'ex ds del Catanzaro non possa chiudere i primi colpi di una campagna acquisti che dovrà essere, per forza di cose, rivoluzionaria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print