Il casting per l'attacco. Il Bari è a caccia di una punta. Annoso il problema, acuito profondamente dall'infortunio a Novakovich e le condizioni precarie di Lasagna a cui si aggiunge uno storico, non certo irresistibile, sul fronte Favilli. Un reparto, quello biancorosso, oggi falcidiato e che aspetta urgentemente rimedi. Non mancano le opzioni accostate nel corso di questi ultimi giorni al Bari anche se su nessuna di esse si è registrato ancora l'aggancio.

C'è Bonfanti, ora al Pisa senza troppo spazio, che potrebbe rappresentare una carta concreta e di peso per aggiungere fame all'attacco. Così come, nei radar del calciomercato, son rispuntati nomi già in passato accostati al galletto. Parliamo di Moro (del Sassuolo) che fu al centro già di un notevole corteggiamento qualche sessione fa, ma anche quel De Luca che - nell'ultima estate - sembrava poter essere il profilo ideale per Longo e ora, chiuso alla Cremonese, è tornato in auge. Nomi certamente di categoria, così come quel Nasti che - più defilato - sovente ormai viene chiacchierato in direzione di un eventuale ritorno.

Curioso, ma anche quest'anno il Bari si ritrova a dover puntellare l'attacco con un ariete. Successe anche l'anno scorso con Puscas (non andò benissimo). La sensazione, anche adesso, è che servirà una toppa. Del resto a Longo continuano a mancare maledettamente i gol delle punte e il mercato sta scorrendo inesorabilmente di settimana in settimana. Si faccia presto: Bari vuole esultare ancora.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print