"Si può dare di più". Così recitava una vecchia e famosissima canzone della musica italiana (vincitrice al Festival di Sanremo del 1987) cantata dal trio Tozzi, Ruggeri e Morandi. Il ritornello di questa canzone sembra perfetto per il momento del Bari: fino ad ora, la squadra di Longo sta disputando una stagione certamente positiva; eppure è sotto gli occhi di tutti come potrebbe dare persino qualcosa in più per raggiungere risultati ancora più incredibili. Durante l'ultima conferenza stampa post gara con la Reggiana, il tecnico biancorosso ha fatto capire di non poter andare oltre certi limiti in questo momento, vuoi per problemi di atteggiamento o per problemi di rosa.

In tal caso, la società potrebbe dare una mano all'allenatore ex Torino con il calciomercato, ancora fermo per la squadra pugliese soprattutto in entrata. L'infortunio di Novakovich rimediato al Mapei Stadium, dovrebbe far mettere in moto ancora più velocemente la macchina del mercato, con il duo Magalini - Di Cesare che in due settimane dovranno trovare una punta di livello da alternare (o affiancare) a Lasagna. Oltre alla punta, in attacco i biancorossi stanno cercando anche un giocatore di qualità, come testimonia l'interesse concreto per Gaston Pereiro che, per ora, non sembra essere una pista caldissima.

Mercato a parte, i galletti tra qualche giorno ritornano a giocare al San Nicola e lo faranno contro il Brescia, per la prima gara casalinga del 2025. Dopo il pareggio di Reggio Emilia, e con gli occhi ancora alla grande prestazione offerta nell'ultima gara dell'anno contro lo Spezia, i tifosi del Bari si aspettano una grande gara contro le Rondinelle. Bari, si può dare di più: ora è il momento di dimostrarlo.

Sezione: Copertina / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print